rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Atessa

Emergenza Ucraina: attivati centri di raccolta beni dalla Protezione Civile e dall’Ana

L'attività sarà gestita anche attraverso i magazzini di Atessa, Taranta Peligna, Villa Santa Maria

Sono stati attivati i centri di raccolta beni dalla Protezione Civile e dall’Associazione Nazionale Alpini in Abruzzo, dove poter stoccare e distribuire i beni raccolti dalle varie associazioni ed enti. L'attività sarà gestita dall’Associazione Nazionale Alpini attraverso i magazzini siti nei territori di Sulmona, L’Aquila, Atessa, Taranta Peligna, Villa Santa Maria, Manoppello e Atri.

Lo rende noto la Regione in una nota. 

"Questo materiale - si legge - verrà distribuito in base alle esigenze segnalate dai gestori dei diversi centri ove i rifugiati sono ospitati, come alberghi, Centri di accoglienza Straordinaria e in altre sistemazioni presso enti o associazioni. Le associazioni e gli enti che desiderano conferire il materiale presso i predetti centri, potranno accordarsi sulle modalità di consegna prendendo contatti direttamente con i referenti".

Per avere l’elenco dei referenti dei centri e dei beni maggiormente richiesti da parte delle persone ospitate, le associazioni e gli enti interessati possono chiamare la Sala Operativa dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile al n. 800860146.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Ucraina: attivati centri di raccolta beni dalla Protezione Civile e dall’Ana

ChietiToday è in caricamento