menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due bambini positivi al Covid a Gissi: sanificazione straordinaria a scuola, ma le lezioni non si fermano

Uno frequenta l'asilo e l'altro la primaria: la Asl sta contattando le famiglie dei compagni che sono stati a contatto con loro

Continuano i casi di Coronavirus nelle scuole della provincia di Chieti. A Gissi, sono risultati positivi due bambini, che frequentano rispettivamente la scuola dell'infanzia statale e la primaria. La comunicazione arriva dal sindaco, Agostino Chieffo, a sua volta informato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

I due bambini non vanno a scuola dalla prima metà della scorsa settimana, quindi non frequentano i locali scolastici da qualche giorno. Ma, come da protocollo, l'azienda sanitaria ha già avviato tutte le procedure del caso. 

La scuola ha fornito i nominativi di tutti i bambini che la settimana scorsa sono stati in contatto con i due risultati positivi: le loro famiglie saranno contattate dagli uffici della Asl che forniranno tutte le disposizioni del caso. 

Le due scuole restano regolarmente aperte, solo i bambini che hanno avuto contatti diretti con i due risultati positivi dovranno restare a casa e seguire le disposizioni della Asl.

Oggi pomeriggio, al termine delle lezioni, in via precauzionale, ci sarà un intervento di sanificazione straordinaria dei locali delle scuole. Gli scuolabus vengono sanificati quotidianamente al termine del servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento