rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Tricalle / Via dei Peligni

VIDEO-Stop a file chilometriche: aperto il drive-in al PalaTricalle di Chieti

Attiva la postazione per effettuare i tamponi. Oltre un centinaio i primi prenotati. Tutte le informazioni

Debutto ordinato e con pochissime attese per il nuovo drive-in al PalaTricalle di Chieti. Nella struttura messa a disposizione dal Comune, da questa mattina è possibile effettuare i tamponi molecolari per diagnosticare il Covid-19. 

Sono 170 le persone che si sono prenotate alla postazione della Asl al PalaTricalle. Gli operatori sanitari del 118 hanno eseguito rapidamente il tampone dal finestrino delle automobili, alle persone che avevano la richiesta del medico di medicina generale o del pediatra. Il test, infatti, può essere effettuato soltanto su prenotazione, ma i bambini e ragazzi fino a 16 anni possono recarsi ai drive-in senza prenotazione , dalle ore 8 alle 9, dal lunedì al sabato. 

Dopo la richiesta il cittadino riceve un sms con le istruzioni e un codice per prenotarsi, scegliendo il drive-in, oltre a quello di Chieti, le postazioni sono attive ad Atessa, Gissi e Ortona. 

"Il Comune ha fatto un lavoro egregio - ha sottolineato il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael - eseguendo in tempi rapidi gli interventi richiesti, non troppo onerosi, per rendere fruibile al meglio l'area messa a disposizione, sia da parte degli utenti sia della nostra équipe. Sono certo che anche a Lanciano possiamo contare sulla stessa collaborazione attiva per aprire un drive-in nell'area Fiera entro i tempi che abbiamo immaginato e nelle giuste condizioni ambientali che permettano ai nostri operatori di operare al meglio". 

Il nuovo drive-in di Chieti è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO-Stop a file chilometriche: aperto il drive-in al PalaTricalle di Chieti

ChietiToday è in caricamento