Drive in a Lanciano: la postazione per i tamponi all'Iconicella

Questa mattina il sopralluogo di Asl, Comune e Consorzio Lanciano Fiera per l’attivazione della postazione per l'esecuzione dei tamponi

In arrivo anche a Lanciano una postazione drive in dove poter effettuare i tamponi. Verrà attivata nell'area espositiva in località Iconicella entro circa tre settimane.

Lo conferma la Asl dopo il sopralluogo di stamane al quale hanno preso parte il direttore generale Thomas Schael, il vicesindaco di Lanciano Giacinto Verna, il presidente del Consorzio Lanciano Fiera Franco Ferrante, i responsabili Asl dell’unità operative Investimenti patrimonio manutenzione, Filippo Manci, e del Servizio prevenzione e protezione, Rocco Mangifesta. 

L’intesa tra Asl, Comune e Consorzio Lanciano Fiera prevede di collocare la postazione per i tamponi nel parcheggio all'ingresso della struttura, dove gli ampi spazi a disposizione permettono il flusso ordinato delle autovetture. Il direttore Schael riferisce di aver trovato “massima collaborazione per dare un servizio utile alla popolazione dell'area frentana e delle zone interne in un momento di massima diffusione della pandemia anche nel nostro territorio. Sono certo che, grazie anche all'importante supporto della Protezione civile, riusciremo ad attivare al più presto questo drive in, collocato in una zona decentrata della città e che non creerà pertanto alcun intralcio alla circolazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • L'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Esercenti disperati per la perdita del ponte dell’Immacolata: "Abruzzo unica regione rossa: ristori subito"

Torna su
ChietiToday è in caricamento