menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Drive-in al Cast della d'Annunzio: divieti in via Polacchi fino ad aprile

L'ordinanza del Comune di Chieti ha istituito il divieto di sosta davanti alle aule di Psicologia per la realizzazione di una corsia dedicata

Tamponi in modalità drive-in anche al Cast (Centro di studi e tecnologie avanzate) dell’università d’Annunzio. Per consentire questa modalità il Comune di Chieti, il 30 novembre, ha emesso un’ordinanza propedeutica alla creazione di una corsia dedicata in prossimità dell’accesso per i pazienti che devono sottoporsi a tampone.

In via Luigi Polacchi, nel tratto delimitato tra il parcheggio con la sbarra delle aule A e B della facoltà di Psicologia e il civico 13,  dove si trova la sbarra di accesso al Cast, fino al 30 aprile 2021, tra le ore 19 e le 8 del giorno successivo, permarrà il divieto di sosta con rimozione. Il Comune ha autorizzato il posizionamento di un semaforo mobile per la segnalazione del via libera alla prima vettura in fila, nel solo orario di accesso al drive-in per i tamponi. 

Dallo scorso mese di aprile il laboratorio di Genetica molecolare del Cast dell'università d'Annunzio ha avviato i test per l’analisi molecolare dell’infezione da Covid-19: inizialmente le analisi sono state svolte a favore degli operatori sanitari, per poi essere estese progressivamente a case di cura, aziende operanti sul territorio e singoli cittadini. A fine settembre il laboratorio ha eseguito circa trentamila analisi di tamponi nasofaringei.

In città, da due settimane, è attiva anche la postazione drive-in allestita dalla Asl Lanciano Vasto Chieti al Palazzetto dello Sport del Tricalle. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Abruzzo in zona arancione: cosa cambia da oggi

Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento