rotate-mobile
Attualità

Donna di Chieti rimasta incinta dopo un intervento di tumore all'utero: una storia a lieto fine

Una 28enne teatina è rimasta incinta dopo un intervento, che "pochi medici al mondo sanno eseguire", come ha spiegato il presidente della Regione Liguria Toti

Una bella storia che riguarda una donna teatina arriva da Genova. ll presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, come riportato da Genova Today, ha rilanciato sui suoi canali social una storia a lieto fine, che vede protagonista l'ospedale del capoluogo ligure San Martino e al Ss Annunziata di Chieti.

"Con un tumore all'utero che metteva a rischio la sua vita, diventare mamma per una 28enne di Chieti era un sogno irrealizzabile - scrive Toti -. Finché non è arrivata all'ospedale San Martino di Genova. Qui il ginecologo Costantini ha realizzato un piccolo grande miracolo: con un'operazione mirata, che solo lui e pochi medici al mondo sanno eseguire, ha tolto il tumore riuscendo a salvarle l'utero oltre alla vita".

"E pochi mesi dopo la giovane è rimasta incinta, di un bimbo che verrà al mondo tra poche ore. Eccellenza, dedizione e passione: complimenti ai professionisti della nostra sanità. E buona vita a questa nuova famiglia che sta per nascere", conclude il governatore.

La bambina è nata questa mattina all'ospedale Ss Annunziata di Chieti con parto cesareo effettuato dal dottor Danilo Buca all'interno del reparto di Ginecologia diretto dal professor Marco Liberati. Si chiama Viola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di Chieti rimasta incinta dopo un intervento di tumore all'utero: una storia a lieto fine

ChietiToday è in caricamento