menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La onlus Voi & Noinsieme dona all'ospedale di Chieti beni per oltre 80 mila euro

Sono già stati consegnati quattro respiratori, 10 pompe volumetriche, 600 tute, 200 maschere, 150 occhiali, 1.000 mascherine e un ecografo portatile

Continuano le donazioni della onlus "Voi & Noinsieme" al Santissima Annunziata di Chieti. L'associazione, nata per offrire sostegno ai malati oncologici, ha donato all'ospedale quattro respiratori, 10 pompe volumetriche, 600 tute, 200 maschere, 150 occhiali, 1.000 mascherine e un ecografo portatile destinato alla Medicina Covid, diretta da Francesco Cipollone. 

"Non ci fermiamo, non si fa mai abbastanza - dice Consiglia Carella, medico dell'Oncologia del Santissima Annunziata e animatrice della onlus - perché questa emergenza ha ampliato a dismisura le necessità delle unità operative coinvolte, costrette ad attrezzarsi in modo diverso rispetto al passato. Servono attrezzature e i dispositivi di protezione non sono mai abbastanza. Grazie anche alla collaborazione di aziende come Ekommerce, di Atessa, specializzata in disinfezioni, siamo riusciti a dare un contributo e sicuramente non finisce qui". 

Altri due ventilatori saranno consegnati domani e in settimana sarà ordinato un respiratore da terapia intensiva. In tutto la onlus ha donato beni per oltre 80 mila euro, grazie alla generosità di tanti sostenitori che hanno aderito alla raccolta fondi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento