rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Largo Gian Battista Vico

Teatini generosi: tante donazioni in piazza per la ricerca sui tumori pediatrici

La Fondazione Umberto Veronesi è scesa in piazza G.B. Vico nel fine settimana per aiutare la raccolta fondi per l’oncologia pediatrica

Numerose le donazioni raccolte nell’ultimo fine settimana in piazza Vico dalla Fondazione Umberto Veronesi che ha promosso un evento per la ricerca sui tumori pediatrici.

“Nonostante la pioggia di sabato scorso e le circostanze straordinarie dovute alla pandemia, l'evento ha avuto una riuscita perfetta per merito del gruppo dei 9 volontari che hanno presenziato all'evento. La cittadinanza ha stupito per generosità” racconta Cassandra Della Rovere.

Sono state distribuite 100 confezioni di pomodoro, previste in omaggio con la donazione di 10 euro, ma soprattutto si è riusciti a raccogliere anche oltre 300 euro di donazioni libere.

Chieti si è confermata una delle città d'Italia più sensibili al tema. "L'evento si è tenuto in un centinaio di piazze italiane e, confrontando i dati, la nostra Chieti ha superato di molto quelle più popolose" riferiscono ancora i volontari.
IMG_20201025_102129-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatini generosi: tante donazioni in piazza per la ricerca sui tumori pediatrici

ChietiToday è in caricamento