menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il club Automoto storiche dona dispenser di Amuchina a forze dell'ordine e uffici comunali di Chieti

Nei giorni scorsi il club teatino ha consegnato scorte di gel disinfettante a carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, polizia, prefettura nonché agli uffici comunali

Stare a casa in questi giorni è d’obbligo, ma per chi non può e deve continuare a garantire la sicurezza e i servizi ai cittadini è fondamentale adottare tutte le precauzioni del caso. Da qui prende spunto l’iniziativa del Club Automoto Storiche Chieti che ha deciso di offrire il proprio supporto a forze dell’ordine e operatori comunali rifornendoli di dispenser di Amuchina disinfettante gel per le mani.

“Abbiamo provveduto a consegnare dispenser da 0,5 litri di Amuchina a carabinieri (dieci sezioni, quindi dieci dispenser), guardia di finanza, polizia municipale, polizia penitenziaria, polizia di Stato, prefettura -spiega il presidente del club Gianmichele Finarelli -. Abbiamo altresì ritenuto importante che gli uffici comunali continuassero a svolgere le loro funzioni e, di conseguenza, provveduto a rifornirli di due dispenser: uno per ciascun piano della Banca d’Italia, dove è attualmente sistemata l’amministrazione della città”.

In totale, nei giorni scorsi, sono stati donati venti dispenser che il club teatino provvederà a reintegrare non appena saranno vuoti.

L’invito dell’associazione è, per chi può, a dare una mano. “Le forze dell’ordine hanno il compito di vigilare e sanzionare comportamenti irresponsabili e, quindi, ora più che mai la loro funzione è determinante per le sorti dell’Italia e per espletare il loro compito sul territorio sono in continuo contatto con la gente e corrono perennemente il rischio di essere contagiate. Il nostro impegno – aggiunge Finarelli -  è circoscritto agli agenti della nostra città e si protrarrà sino alla fine dell’emergenza, che arriverà presto solo se assumeremo tutti comportamenti responsabili”.

Coronavirus: la guida per chi è in isolamento

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento