Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Tablet per seguire le lezioni a distanza: il dono del Rotary all'istituto Pomilio

Questa mattina la consegna nell'aula magna dell'istituto, alla presenza delle dirigente Giusti, di docenti e studenti della scuola

Quindici tablet per gli alunni dell'istituto professionale Pomilio: è il dono del Rotary International alla scuola teatina, nell'ambito del Progetto del Rotary di lotta all'emergenza Covid 19.

Il distretto 2090 del Rotary International (Abruzzo, Molise, Marche e Umbria), presieduto dalla governatrice Rossella Piccirilli, ha aderito al progetto Rotary-Usaid per fornire un sostegno alle famiglie colpite dal Covid.

Il distretto Rotary ha ottenuto l’approvazione delle autorità statunitensi a fornire, nelle quattro regioni, un sostegno ai ragazzi appartenenti a famiglie che per ragioni economiche non possono dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza.

Grazie alle indicazioni ottenute dall’Ufficio Scolastico Regionale, il Distretto Rotary 2090 ha inserito l'istituto Pomilio nell'elenco delle scuole che avrebbero beneficiato di una donazione di tablet per seguire le lezioni a distanza. 

Questa mattina, in aula magna, alla presenza delle dirigente Anna Maria Giusti, di alcuni studenti e docent, il segretario distrettuale Rotary ai rapporti con i Club, Massimo De Liberato, nonché i presidenti dei tre Club Rotary cittadini, Marco Bologna (RC Chieti Maiella), Maurizio Cantatore (RC Chieti Ovest) e Aurelio Bigi (Past President RC Chieti), hanno consegnato alla scuola i 15 tablet donati dal Distretto Rotary 2090.

La dirigente, molto felice anche di aver riaperto al pubblico, per la prima volta dopo oltre un anno, l'aula magna della scuola, ha ringraziato il Rotary per la sensibilità ed attenzione dimostrata nei confronti degli studenti dell'Istituto Pomilio, augurandosi di poter svolgere in futuro, con il Rotary, nuove collaborazioni e progetti che possano coinvolgere i giovani studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tablet per seguire le lezioni a distanza: il dono del Rotary all'istituto Pomilio

ChietiToday è in caricamento