rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Donazione al reparto di Radioterapia oncologica di Chieti dall'associazione “Donatella Gaspari Onlus” di Gissi

La onlus è intitolata alla donna prematuramente scomparsa, al cui ricordo sono legate tutte le iniziative dell’associazione che porta il suo nome

Donazione dell'associazione “Donatella Gaspari Onlus” di Gissi al reparto di Radioterapia oncologica di Chieti, venerdì 10 dicembre, alle ore 11.30, nell'aula Attilio Romanini.

Lo rende noto la Radioterapia dell'ospedale teatino, a cui quest’anno l’associazione ha deciso di devolvere il 5x1000. La onlus nasce nel 2014 per ricordare una persona speciale, Donatella Gaspari (foto), prematuramente scomparsa. Una persona che come donna, vigile del fuoco e conduttrice di cani per il ritrovamento sotto le macerie, si è molto spesa nel sociale, prodigandosi per tutti, con impegno costante e dedizione assoluta. Il destino ha riservato per lei altro, ed i suoi progetti sono stati così interrotti. Il suo ultimo impegno, fu quello di mettere a disposizione cani, opportunamente addestrati alla pet-therapy, per bambini problematici che non potevano avere accesso a questi servizi. Dopo la sua scomparsa parenti e amici hanno pensato non fosse giusto lasciare in sospeso tutto il lavoro già fatto.

Grazie ad un gruppo di volontarie che realizzano manufatti handmade, l’associazione promuove varie iniziative, come concerti di musica classica, eventi teatrali, mercatini, tutte volte alla raccolta fondi.Tutto questo ha permesso negli scorsi anni di donare defibrillatori ai gruppi sportivi amatoriali del territorio e di adottare bambini in Africa. Lo scorso anno, vista la pandemia, l’associazione ha deciso di donare presidi sanitari all’ospedale di comunità della città di Gissi.

“Ringraziamo per la sua disponibilità il direttore del Reparto, il professor Domenico Genovesi, certi che anche quest’anno la memoria di Donatella possa essere ricordata con un sorriso da quanti la conoscevano, e da coloro che oggi la conoscono per la prima volta” commenta la sorella di Donatella e impegnata animatrice della onlus, Nicoletta Gaspari

“Siamo orgogliosi di ricevere questa donazione per la nobile causa che la rappresenta e nel ricordo di Donatella - le parole del professor Domenico Genovesi - personalmente e a nome del reparto di Radioterapia Oncologica di Chieti ringrazio l’associazione “Donatella Gaspari Onlus” per la premura e la sensibilità mostrate nei confronti della Radioterapia di Chieti con l’impegno di potenziare i servizi ed ogni supporto possibile a vantaggio dei nostri pazienti oncologici e dei loro familiari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione al reparto di Radioterapia oncologica di Chieti dall'associazione “Donatella Gaspari Onlus” di Gissi

ChietiToday è in caricamento