rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Donazione degli organi, domenica la Giornata nazionale del sì promossa da Aido

L’Aido Lanciano in piazza per promuovere la donazione di organi, tessuti e cellule

Domenica 2 ottobre, è in programma la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule. A Lanciano i volontari di Aido gruppo comunale "G.Ciampini" saranno presenti nelle piazze di Fossacesia (piazza Fantini) dalle ore 10:00 alle 12:30, Castel Frentano (piazza Caporali) dalle ore 10:00 alle 12:30 e Lanciano (corso Trento e Trieste) dalle ore 17:00 alle 20:00. 

Ci saranno dei banchetti per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio sì alla donazione e distribuire una confezione di caffè Illy a chi vorrà sostenere con un contributo le attività sociali.

Quest’anno - si legge in una nota dell'Aido Lanciano- l’evento nazionale si terrà a Reggio Calabria, località scelta per sottolineare il legame di Aido con il Mezzogiorno d’Italia e il coinvolgimento di questa parte del Paese nelle battaglie che l’associazione porta avanti ogni giorno per la promozione e la diffusione della cultura del dono e l’importanza di consentire i trapianti d’organo ai pazienti che non hanno altra alternativa di cura. La testimonial speciale della Giornata del Sì sarà la pallavolista Alice Pamio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione degli organi, domenica la Giornata nazionale del sì promossa da Aido

ChietiToday è in caricamento