Donata la Bandiera blu ai ragazzi di "Diversamente chiosco" a Fossacesia
Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha donato il vessillo all’associazione "Liberamente" che promuove il progetto di inclusione lavorativa e formazione dedicato alle persone con disabilità
Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio ha consegnato, a conclusione della stagione turistico-balneare, una Bandiera blu ai ragazzi di “Diversamente chiosco”. Il bar gestito da ragazzi con disabilità da tre anni è presente sul lungomare di Fossacesia, nel periodo estivo.
Il vessillo della Foundation for environmental education (Fee), il numero 22 consecutivo ottenuto dalla città, è stato donato dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio all’associazione di promozione sociale “Liberamente”, che promuove il progetto di integrazione e inclusione lavorativa e formazione dedicato alle persone con disabilità.
"È un riconoscimento all’impegno di questi ragazzi che da tre anni sono presenti con la loro attività sul Lungomare di Fossacesia Marina e sono l’esempio di come si possa davvero fare inclusione – afferma il sindaco Di Giuseppantonio -. Sono particolarmente felice d’aver da subito accolto la proposta dell’associazione Liberamente, soprattutto perché poneva i ragazzi come protagonisti.
Fossacesia ha sempre rivolto molta attenzione al turismo inclusivo e prova ne è la Spiaggia per tutti, coordinata dall'assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante, uno spazio che dal 2017 offre l’opportunità di erogare gratuitamente servizi nell’area demaniale attrezzata alle persone che presentano disabilità o comunque difficoltà motorie e ai loro accompagnatori, oltre alle persone anziane”. Alla consegna della Bandiera erano presenti l'assessore Umberto Petrosemolo e la consigliera Ester Di Filippo.