Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Le sorelle Federica e Martina donano i lunghi capelli alle pazienti oncologiche

Non ci hanno pensato su neppure un momento le due ragazze vastesi, che durante la seduta dalla parrucchiera hanno aderito alla campagna "Dona Capelli", voluta nei mesi scorsi dalla Cna Abruzzo e dall'associazione "I colori della vita"

Il tocco inconfondibile e unico della solidarietà arriva da Federica e Martina, due sorelle di Vasto, le quali, durante la seduta dal parrucchiere, hano scelto di donare le loro lunghe chiome.

A raccontare il progetto "Dona capelli", realizzato con l'associazione "I colori della vita", è la Cna Abruzzo.

La parrucchiera associata Maria Ruzzi ha illustrato tutto a Federica e Martina, le quali hanno prontamente aderito alla campagna realizzata con la "Mondial Hair"  e che si propone di creare una rete di solidarietà con le pazienti oncologiche in uno dei momenti più difficili della proprio esistenza.

"Grazie infatti alle donazioni effettuate dai parrucchieri adenti alla confederazione artigiana, e secondo un meccanismo di equo scambio, la paziente potrà ricevere le parrucche dall’azienda partner che si occupa del loro confezionamento. In  sostanza - spiega la Cna - , chi vorrà donare i suoi capelli darà un grande contributo di solidarietà, per aiutare le donne in cura a riappropriarsi della propria identità e del proprio benessere psicofisico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sorelle Federica e Martina donano i lunghi capelli alle pazienti oncologiche

ChietiToday è in caricamento