Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità Madonna delle Piane

Madonna delle Piane in festa per l'arrivo del nuovo parroco, don Nicola Del Bianco

Venerdì 30 agosto cerimonia di accoglienza davanti monsignor Bruno Forte. Il nuovo parroco arriva da Santa Maria Maggiore di Guardiagrele, subentra a don Rocco Marsibilio

Si insedierà, con una cerimonia, venerdì 30 agosto il nuovo parroco di Madonna delle Piane don Nicola Del Bianco, nominato l’11 maggio scorso dall’arcivescovo della diocesi di Chieti e Vasto, monsignor Bruno Forte.

Venerdì alle 18,30 don Nicola prenderà possesso della parrocchia della Madonna della Catena di Madonna delle Piane, venerdì con un rito religioso alla presenza di monsignore.

Il nuovo parroco, nato ad Atessa il 14 luglio 1971, già alla guida della parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guardiagrele, subentra a don Rocco Marsibilio, che ha lasciato l’incarico per motivi di salute, ma che, come emerito, continuerà a svolgere la sua attività pastorale, affiancato da padre Rodrigo, della Società argentina San Giovanni (Newman), mentre padre Josè, che ha svolto mansioni parrocchiali dopo l’abbandono di don Rocco, proseguirà nel suo incarico per la pastorale universitaria, mantenendo lal Rettoria di San Domenico al Corso.

I parrocchiani di Madonna delle Piane stanno preparando la cerimonia di accoglienza per salutare con un festoso benvenuto l’arrivo di don Nicola, che giungerà accompagnato da vari suoi parrocchiani di Guardiagrele e Comino dove ha conquistato stima e simpatia per la sua piena disponibilità sempre dimostrata verso tutti nello svolgimento della sua attività parrocchiale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna delle Piane in festa per l'arrivo del nuovo parroco, don Nicola Del Bianco

ChietiToday è in caricamento