rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Vasto

Domande al via per 14 appartamenti a canone concordato a Vasto marina

Lo stabile è di recente costruzione e dotato di ascensore. Le domande vanno inviate entro il 12 febbraio all'Ater Lanciano

Da oggi è possibile presentare richiesta per ottenere, a canone concordato, uno dei 14 appartamenti di una palazzina di via Dalmazia a Vasto marina. Lo stabile di recente costruzione, dotato di ascensore, è classificato in classe energetica A ed in conformità con la nuova normativa sismica. Le superfici degli appartamenti variano da un minimo di 50,58 ad un massimo di 70,52 metri quadri. Il canone mensile richiesto varia, in base alle dimensioni dell’appartamento, da un minimo di 315,70 ad un massimo di 385 euro.

Gli interessati dovranno entro il 12 febbraio alle ore 13, compilare e firmare il modulo disponibile sul sito web dell’Ater (www.aterlanciano.it) e sul sito del Comune di Vasto (www.comune.vasto.ch.it). Le richieste dovranno essere inviate, insieme ad una fotocopia di un documento d’identità valido, all’Ater a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Ater Lanciano, via della Rimembranza n.6 - 66034 Lanciano, o inviate via pec ad amministrazione@pec.aterlanciano.it. Potranno partecipare al bando nuclei familiari composti al massimo da quattro componenti.

“Il canone concordato – sottolinea il sindaco Francesco Menna - consentirà importanti agevolazioni per i cittadini che potranno pagare un importo più basso per residenze di recente costruzioni. Un grande sostegno per fornire una risposta alle esigenze abitative dei cittadini con reddito medio-basso e promuovere una politica di sostegno alle famiglie, alle giovani coppie, agli anziani e invalidi 100%”.

“Si tratta di un bando che offre le medesime opportunità di quello che un anno fa ha interessato la palazzina sita in via De Gasperi - dichiara l’assessora alle Politiche per l’edilizia residenziale pubblica, Paola Cianci - ovvero di vivere in un edificio di nuova costruzione ad un canone di locazione vantaggioso rispetto a quello che offre mediamente il mercato in questo momento. Un’altra azione nell’ambito delle politiche abitative a sostegno delle famiglie che oggi riscontrano molte difficoltà nella ricerca di case in affitto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domande al via per 14 appartamenti a canone concordato a Vasto marina

ChietiToday è in caricamento