menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pacchi alimentari made in Italy da Coldiretti alle famiglie bisognose: venerdì la distribuzione a Chieti

I pacchi della solidarietà contengono ogni genere di prodotto alimentare dal formaggio ai salumi, dal pane alla pasta passando per olio e biscotti

Saranno consegnati in questi giorni i pacchi delle donazioni di Coldiretti e Campagna Amica per le famiglie abruzzesi bisognose. 

Sono 20 sui 100 in tutta la regione gli scatoloni da circa 50 chilogrammi ciascuno consegnati a Chieti, a chi sta vivendo in un periodo di difficoltà economica, anche a causa della pandemia. 

“A preoccupare è soprattutto la fascia di anziani soli in condizioni di povertà assoluta – spiega Coldiretti Abruzzo - ma fra i nuovi poveri ci sono anche coloro che, con l’emergenza sanitaria, hanno perso il lavoro, piccoli commercianti o artigiani che hanno dovuto chiudere, come pure molti lavoratori a tempo determinato o con attività saltuarie che sono state fermate dalle limitazioni rese necessarie dalla diffusione dei contagi”.

I pacchi della solidarietà – che contengono ogni genere di prodotto alimentare dal formaggio ai salumi, dal pane alla pasta passando per olio e biscotti – verranno consegnati venerdì (5 febbraio), al mercato di Campgna Amica, in via Arniense 20. 

“Ci sono tanti nuovi poveri 'invisibili' che, proprio a causa del repentino peggioramento della propria condizione economica, non sono stati ancora integrati nei circuiti “ufficiali” dell’assistenza – sottolinea Coldiretti Abruzzo - Abbiamo voluto dare un segno tangibile della solidarietà degli agricoltori verso le fasce più deboli della popolazione più colpite dalle difficoltà economiche. Ci piacerebbe che questa esperienza non resti limitata a questa occasione ma diventi un fenomeno strutturale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento