menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Buoni spesa: in programma la seconda distribuzione dopo l'erogazione di 7.744 da 25 euro a 707 famiglie

Lunedì sarà pubblicato l'avviso per la seconda tranche dei buoni, con diverse condizioni di accesso

Sta per iniziare la seconda distribuzione dei buoni spesa previsti dal decreto Ristori ter: lunedì (18 gennaio) sarà pubblicato l'avviso per la seconda tranche dei buoni.

“Dalle statistiche relative alle erogazioni – commentano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Innovazione Sociale Mara Maretti - emerge un grande risultato. In circa un mese dall’avvio delle procedure, siamo riusciti a distribuire 7.744 buoni, per un ammontare complessivo di 193.500, che hanno raggiunto 707 famiglie che vivono situazioni di difficoltà, anche temporanea, quindi legate agli effetti della pandemia. Siamo così alle soglie di una seconda distribuzione che raggiungerà nuovi destinatari, cosa che ci consentirà di allargare considerevolmente il raggio di azione della misura, in quanto chi ha già ricevuto buoni spesa durante la precedente erogazione non potrà ripresentare la domanda".

La modulistica è la stessa, ma cambiano le condizioni di accesso: la soglia di reddito si alza a 800 euro per nuclei famigliari di una sola persona, fino a 1.100 euro per famiglie con 3 figli minori e più.

Se, per la prima distribuzione, la modalità di richiesta era mista, per la seconda, l'istanza potrà essere presentata esclusivamente tramite la APP Smart.PA, ma il Comune e i settori di riferimento continueranno a dare assistenza ai cittadini. È possibile chiederla rivolgendosi al Segretariato sociale al numero 0871 341566 dalle ore 9 alle 13; inoltre, daranno supporto alla compilazione delle istanze anche diverse associazioni del territorio.

Il tutorial per iscriversi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento