rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Fossacesia

Disinfestazione in programma nella notte a Fossacesia: ecco le precauzioni da adottare

I servizi saranno svolti dal personale EcoLan con prodotti regolarmente registrati come presidi sanitari al ministero della Sanità, a bassa tossicità

L’amministrazione comunale di Fossacesia e la Ecolan rendono noto che questa sera (martedì 14 luglio), alle ore 23, e fino alle prime luci dell’alba del giorno seguente (giovedì 15 luglio), sarà eseguita attività di disinfestazione adulticida su tutto il territorio della città.

I servizi saranno svolti dal personale EcoLan con prodotti regolarmente registrati come presidi sanitari al ministero della Sanità, a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica, per gli uccelli e per i mammiferi, non sono corrosivi e non interferiscono con la normale attività delle api, per cui non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza. Gli interventi verranno effettuati solo in condizioni climatiche favorevoli e in caso di maltempo potranno essere posticipati.

"Si tratta di interventi necessari per debellare l’invasione degli insetti aggressivi, e quindi si consiglia la cittadinanza di mettere in atto le dovute precauzioni, evitando l’esposizione all’aperto di indumenti e di alimenti, mettendo a riparo gli animali domestici e chiudendo finestre e balconi. Inoltre, come di consueto, si invita a lavare frutta e verdura coltivate nel centro urbano - avverte l’amministrazione Comunale - È un'azione importante per affrontare l'estate con un’attenzione ulteriore alla salute e alla vivibilità degli spazi aperti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione in programma nella notte a Fossacesia: ecco le precauzioni da adottare

ChietiToday è in caricamento