rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità

L'accessibilità è anche a tavola: Diritti Diretti dona i panettoni e parrozzi a diabetici e celiaci in difficoltà

Per il terzo Natale consecutivo l'associazione dell'indimenticata Simona Petaccia, in collaborazione con due aziende e tre realtà locali del terzo settore, ha donato dolci senza zuccheri e senza glutine

È diventata una piacevole consuetudine la donazione natalizia di Diritti Diretti a diabetici e celiaci in difficoltà. Per il terzo Natale consecutivo infatti, l'associazione fondata dall'indimenticata Simona Petaccia, che propugnava l'accessibilità anche a tavola, in collaborazione con due aziende e tre realtà locali del terzo settore, ha donato dolci senza zuccheri e senza glutine.

Come infatti amava ripetere Simona, l'accessibilità non attiene solo alla mobilità, ma è un concetto più ampio che significa dare a tutti l'opportunità di vivere una vita il più possibile senza impedimenti, siano essi di natura motoria, sensoriale, intellettiva o alimentare. Così, accessibilità vuol dire anche dare alle persone con specifiche esigenze o allergie alimentari la possibilità di mangiare in assoluta tranquillità cibi della tradizione appositamente rivisitati per loro.

E così, anche per il Natale 2022 Diritti Diretti ha consegnato una fornitura di parrozzi senza glutine e panettoni senza zucchero prodotti da due famose aziende artigianali locali a tre strutture caritatevoli di Chieti: la Fondazione San Camillo de Lellis, che li distribuirà alla mensa Centro S. Luisa, la Capanna di Betlemme e la Croce Rossa, che provvederanno a donarli ad alcune famiglie con componenti diabetici o celiaci.

"I panettoni per diabetici sono stati realizzati da Frumento di Villanova di Cepagatti e i parrozzi per celiaci da La Perfetta - bontà senza glutine di Chieti" fa sapere Diritti Diretti ringraziando entrambe le aziende per aver "sposato con entusiasmo l'iniziativa e collaborato per far sì che più persone possano trascorrere un Natale sereno, gustoso e naturalmente accessibile".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accessibilità è anche a tavola: Diritti Diretti dona i panettoni e parrozzi a diabetici e celiaci in difficoltà

ChietiToday è in caricamento