Dipendente positivo alle poste centrali, uffici aperti dopo la sanificazione
Non avrebbe avuto contatti significativi. E intanto la Cisl chiede il vaccino antinfluenzale gratuito anche per i lavoratori delle Poste "in prima linea durante il lockdown"
Poste centrali sanificate a Chieti dopo che un dipendente è risultato positivo al Covid-19. L'impiegato, che era in malattia da lunedì scorso, nei giorni precedenti non avrebbe avuto contatti stretti con il resto del personale. Dopo le operazioni di sanificazione, gli uffici di via Spaventa hanno riaperto regolarmente questa mattina.
Intanto la Slp Cisl, tramite il segretario interregionale Antonio Giannattasio, ha richiesto che anche i dipendenti di Poste Italiane possano usufruire, in maniera volontaria, della vaccinazione antinfluenzale prevista per le categorie di lavoratori esposti al rischio contagio.
In una nota inviata al governatore regionale Marco Marsilio,il sindacato mette in evidenza che “i dipendenti postali sono quotidianamente contatto con una moltitudine di clientela d’ogni genere, costituendo un possibile veicolo involontario di diffusione del virus.
È appena il caso di rammentare – afferma Giannattasio - che, nei lunghi mesi di chiusura precauzionale, i dipendenti di Poste Italiane sono rimasti compatti in prima linea, costantemente impegnati a fornire alla popolazione i cosiddetti servizi indispensabili, e non solo quelli. Ma sono stati davvero rarissimi i segni di gratitudine attribuiti alla categoria”.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram