Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Scuole: didattica in presenza per laboratori, alunni con disabilità e Bes

Lo ribadisce una nota dell’assessorato all’Istruzione della Regione. Da lunedì 8 febbraio le scuole superiori di tutto l'Abruzzo saranno in didattica a distanza

Didattica a distanza da lunedì 8 febbraio, per 14 giorni, nelle scuole secondarie di secondo grado di tutto l'Abruzzo ma con attività garantita in presenza per quanto riguarda i laboratori e per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali (Bes).

È quanto ribadisce una nota dell’assessorato all’Istruzione della Regione firmata dall’assessore Pietro Quaresimale e dal direttore del Dipartimento regionale, Claudio Di Giampietro.

Un chiarimento che, in conformità con il Dpcm dello scorso 4 novembre, conferma “la possibilità di svolgere didattica in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza dello stesso Ministro n. 134 del 9 ottobre 2020”.

Le modalità concrete di attuazione delle misure rimangono in capo alle singole istituzioni scolastiche interessate dall’ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: didattica in presenza per laboratori, alunni con disabilità e Bes

ChietiToday è in caricamento