rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità

Di Tizio presidente del Wwf, Ferrara e Zappalorto: “Sarà un interlocutore presente e capace”

Arrivano le congratulazioni del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto per l'importante carica conferita al teatino Luciano Di Tizio

Arrivano le congratulazioni del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto per l’importante carica conferita al teatino Luciano Di Tizio, nominato presidente nazionale del Wwf Italia. Di Tizio, già vice presidente, subentra a Daniela Ducato, dimessasi per motivi personali. “Un sincero in bocca al lupo per un ruolo che corona un’esperienza bella e di spessore a tutela dell’ambiente” le parole del sindaco Diego Ferrara e dell’assessore all’Ambiente, Chiara Zappalorto.

“Siamo certi che grazie alla sua competenza e le conoscenze acquisite in tanti anni di battaglie e di mediazione, Di Tizio saprà rispondere al meglio al bisogno di un interlocutore presente e capace di dialogare con le istituzioni e tutta la filiera ambientale. Un ruolo che sarà di certo operativo, volto sì alla tutela, ma aperto ad applicare a tutta la realtà nazionale il valore strategico della transizione ecologica, che spinge il governo del territorio verso nuove e importanti frontiere. Ora, come sempre, la città di Chieti sarà disponibile a sinergie e collaborazione, siamo certi che come presidente nazionale Di Tizio continuerà ad occuparsi sempre del suo territorio e siamo da teatini onorati per l’incarico del nostro concittadino”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Tizio presidente del Wwf, Ferrara e Zappalorto: “Sarà un interlocutore presente e capace”

ChietiToday è in caricamento