rotate-mobile
Attualità

Detenuti a scuola di pizza, si conclude il progetto di Academy ForMe e carcere di Chieti

È previsto lunedì 5 dicembre, alle ore 18, l’esame finale: saranno presenti istituzioni e autorità

È previsto lunedì prossimo, 5 dicembre, alle ore 18, l'esame finale del progetto detenuti a scuola di pizza proposto da Academy ForMe e carcere di Chieti.
Lo scopo era quello di favorire, attraverso la formazione, la crescita delle competenze dei detenuti e dare loro un futuro in termini di opportunità occupazionali.

All’iniziativa hanno partecipato 11 detenuti che hanno potuto frequentare il corso per pizzaiolo.

Nella sede di Academy ForMe, al primo piano del centro commerciale “Centauro”, in via Filippo Masci, a Chieti, si terrà l’esame finale che permetteà ai detenuti di ottenere la qualificazione professionale di pizzaiolo valida ai sensi del decreto legislastivo 13/13. All’iniziativa saranno presenti le istituzioni di riferimento e le autorità civili, militari e religiose. Il progetto, voluto dalla casa circondariale, è stato organizzato e gestito da ForMe, che ha erogato il corso, riconosciuto dalla Regione Abruzzo. Il tutto con il coinvolgimento dei partner che hanno contribuito alla realizzazione delle attività: Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Caritas Diocesana di Chieti, Sacar srl e Triveri srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuti a scuola di pizza, si conclude il progetto di Academy ForMe e carcere di Chieti

ChietiToday è in caricamento