rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: la Deco regala 450 tute per gli operatori sanitari del Santissima Annunziata

"Un modo per rafforzare lo spirito di appartenenza ed esprimere gratitudine verso chi affronta l'emergenza", spiega l'azienda

Dopo la donazione economica alla Asl di Pescara, la Deco spa, azienda leader nella gestione dei rifiuti, consegna gratuitamente 450 tute protettive per il personale sanitario e parasanitario dell'ospedale Santissima Annunziata di Chieti.

"Un modo questo con cui l'azienda e tutti i suoi lavoratori - si legge in una nota - hanno voluto rafforzare il loro senso di appartenenza alla comunità abruzzese ed esprimere profonda gratitudine al personale sanitario ed ospedaliero che sta affrontando, con spirito di sacrificio e massima professionalità, l'emergenza in corso".

Per il proprio personale, l'azienda ha attivato una copertura assicurativa in caso di contagio da Covid 19. Inoltre, per riportare un pizzico di normalità nel lavoro da remoto, l'azienda sta attivando videochat per i lavoratori "al fine di ripristinare la pausa caffè della mattina e scambiare due chiacchiere con i colleghi".

Ai figli dei dipendenti, invece, sarà dedicato uno spazio sul sito web e sui canali social Deco, dove pubblicare disegni e lavori realizzati con i propri genitori in questo periodo di isolamento. Una scelta fatta nella consapevolezza, conclude la nota, "del fatto che dietro al lavoro ci sono uomini e quindi emozioni e valori".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la Deco regala 450 tute per gli operatori sanitari del Santissima Annunziata

ChietiToday è in caricamento