rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Fossacesia

Danni del maltempo 2017: a Fossacesia via ai lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale

A breve inizieranno gli interventi dalla frazione Villa Scorciosa, successivamente si procederà a ripristinare i tratti di manto stradale maggiormente deteriorato nel centro urbano e nelle periferie

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione e di messa in sicurezza della viabilità comunale a Fossacesia, per i danni del maltempo del genanio 2017. Lo annuncia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio. "Si tratta di interventi per un finanziamento di 250.000 euro - precisa - richiesto e ottenuto dal Comune di Fossacesia".

A breve inizieranno gli interventi dalla frazione Villa Scorciosa, successivamente si procederà a ripristinare i tratti di manto stradale maggiormente deteriorato dai fenomeni calamitosi nel centro urbano e nelle periferie. Come illustra l'assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani: "Via Romanelli e vichi 1° Sant’Egidio, marciapiede di via Marina all’altezza della Caserma dei Carabinieri, ingresso carrabile del polo scolastico sul viale di San Giovanni in Venere, via Belvedere, via Oriente e traversa, via Fonticelli, via Fonte Antoni, via San Martino, via Colle Castagna, via Radicandoli e via Levante".

“Gli interventi di sistemazione della viabilità comunale ovviamente – concludono  il sindaco Di Giuseppantonio e l'assessore Petragnani  - proseguiranno ad inizio 2023 con ulteriori lavori pari a 990.000 euro grazie al contributo ottenuto dal Comune di Fossacesia per opere di messa in sicurezza del territorio, in particolare di strade ponti e viadotti, provenienti dal Ministero degli Interni e previsti dalla legge di bilancio n.145 del 2018, che ci permetterà di migliorare molti tratti degli 80 chilometri di strade comunali, a partire da quelle che hanno avuto negli ultimi anni minore manutenzione in particolare nelle contrade e nella piana del Sangro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo 2017: a Fossacesia via ai lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale

ChietiToday è in caricamento