rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità Vasto

Muro e albero crollati in località Vignola, la zona interdetta: "La situazione è pericolosa"

Vignola danneggiata dalla mareggiata, scatta il sopralluogo a Vasto: "C’è una parte pericolante e si suppone che alla prossima mareggiata possa venire giù". Appello alla Regione per i fondi

Sopralluogo dell'amministrazione comunale di Vasto in località Vignola per verificare i danni causati alla costa dall'erosione.

Come riferisce il vicesindaco e assessore con delega ai Lavori Pubblici, Licia Fioravante, “Abbiamo constatato l’attività invasiva dell’erosione, che ha provocato il crollo di un intero muro e di un albero.  C’è una parte pericolante e si suppone che alla prossima mareggiata possa venire giù. Situazione pericolosa per quell’area anche se ora non è molto frequentata”.

Il sindaco Menna e l'assessore anticipano che verrà emanata una ordinanza per interdire l’area. "Abbiamo chiesto alla Regione di intervenire con urgenza - informano - per preservare quel tratto di costa. Il finanziamento di 3,5 milioni di euro finalizzato alla difesa di quel tratto di litorale deve essere utilizzato il prima possibile per evitare il peggio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muro e albero crollati in località Vignola, la zona interdetta: "La situazione è pericolosa"

ChietiToday è in caricamento