menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Daniela Lamacchia di San Giovanni Teatino ambasciatrice internazionale della danza

L'amministrazione comunale ha premiato la ballerina professionista, che nei giorni scorsi stata riconosciuta dal Consiglio Internazionale della Danza - Unesco

La ballerina professionista di San Giovanni Teatino Daniela Lamacchia è stata nominata "Ambasciatrice della Danza" del Consiglio Internazionale della Danza-Unesco e anche l'amministrazione comunale ha voltio conferirle un riconoscimento.

Diplomata al corso di perfezionamento Insegnanti dell' Accademia Nazionale di Danza (Istituto di Alta Cultura) e laureata in Danza Classica al biennio specialistico della stessa Accademia, Daniela Lamacchia è direttrice artistica della ASD Tersicore Danza, punto di riferimento nel territorio di San Giovanni Teatino da almeno 15 anni. 

"Daniela rappresenta un'eccellenza umana e professionale di San Giovanni Teatino - ha dichiarato il sindaco Marinucci. - Ha ottenuto un riconoscimento internazionale che ne premia l’umiltà e la determinazione. Ha dedicato tutta la sua vita alla danza ed oggi ha un motivo in più per fare sempre meglio per sé, per la sua famiglia e tutti noi suoi concittadini".

"Il riconoscimento del CID - Unesco è il coronamento di tanti sacrifici, anni e anni di studio, fatica e duro lavoro - commenta Lamacchia. - Ringrazio i miei genitori che mi sono sempre stati vicini  soprattutto nei momenti più duri come quando, all’età di quindici anni mi sono trasferita a Roma, lontano da casa, per studiare all’Accademia Nazionale della Danza. Ringrazio mio marito che mi sostiene in tutto quello che faccio e i miei allievi, che si affidano quotidianamente ai miei insegnamenti e consigli. Voglio infine ringraziare il sindaco e la sua amministrazione perchè con la pergamena che mi hanno consegnato oggi dimostrano attenzione, sensibilità, ma anche amore per la cultura e per chi, a San Giovanni Teatino, lavora e studia per accrescerla e diffonderla".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento