Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Un roseto per Daniel, il ragazzo di San Giovanni Teatino scomparso a soli 15 anni

L'istituto ‘Di Marzio-Michetti’ lo ha dedicato allo studente della classe I sezione B Mat, scomparso in un incidente stradale lo scorso agosto

Un roseto per Daniel Colarossi, lo studente 15enne di San Giovanni Teatino scomparso ad agosto 2020 in un incidente stradale: è l’iniziativa voluta dall’istituto professionale ‘Di Marzio-Michetti’ di Pescara, dove il ragazzo aveva appena concluso il primo anno.

Come scrive IlPescara, Daniel è stato ricordato questa mattina nel corso della cerimonia di intitolazione di un roseto annesso all’istituto. I compagni di scuola del giovane, i ragazzi della classe II B Mat, si sono autotassati per acquistare i rampicanti e hanno personalmente lavorato il giardino per impiantare il roseto, circondato dalle foto del giovane.

Alla cerimonia erano presenti anche i genitori di Daniel, Alessandro e Michela, con la sorella Martina. 

“Sarà un roseto sempre in fiore, - le parole della dirigente del ‘Di Marzio- Michetti’, Antonella Ascani - con una panchina su cui sedersi per riflettere e riposare, a ricordare d’ora in avanti il passaggio e la presenza del nostro studente Daniel Colarossi tra le aule, i corridoi e i laboratori. Una presenza breve, pochi mesi, visto che Daniel ha avuto il tempo di frequentare solo il primo anno prima di essere portato via da un tragico incidente stradale, eppure è una presenza che ancora oggi avvertiamo in modo netto e che dev’essere da monito nei confronti dei suoi compagni, degli altri studenti: ogni volta che salite in sella a un motorino ricordate quanto sia preziosa la vita e quanto sia importante osservare le regole della guida sicura”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un roseto per Daniel, il ragazzo di San Giovanni Teatino scomparso a soli 15 anni

ChietiToday è in caricamento