Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Lanciano

"Elisir", il dottor Lanfranco D'Archivio ospite di Michele Mirabella su RaiTre

Il dirigente di Otorinolaringoiatria all'ospedale Renzetti di Lanciano parlerà di otite nella puntata in onda mercoledì 15 febbraio

Lanfranco D’Archivio, dirigente di Otorinolaringoiatria all'ospedale Renzetti di Lanciano, sarà ospite della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi con Francesca Parisella, in onda mercoledì 15 febbraio alle 10.30 su Rai 3.

Si partirà parlando di tiroide, una ghiandola importantissima che regola il metabolismo dell’organismo: quali sono le principali patologie legate ad un suo malfunzionamento? Risponderà alle domande la professoressa Anna Maria Colao, presidente della Società italiana di endocrinologia e ordinario di Endocrinologia presso l’università Federico II di Napoli.

Nello spazio “10 minuti su…” si forniranno consigli su cosa mangiare e cosa evitare in caso di fegato grasso, quella condizione che indica un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche. In studio il professor Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista presso l’università Campus Biomedico di Roma.

Lo spazio “Mi dica dottore” sarà invece dedicato all’otite, un’infiammazione che si sviluppa a livello auricolare: quali sono i sintomi da non sottovalutare? Risponderà alle domande il dottor Lanfranco D’Archivio, dirigente di Otorinolaringoiatria presso l’ospedale Renzetti della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Infine, nel “Vero o Falso”, si smonteranno tutte le false credenze sui legumi. In studio la dottoressa Mirella Elia, nutrizionista presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elisir", il dottor Lanfranco D'Archivio ospite di Michele Mirabella su RaiTre
ChietiToday è in caricamento