rotate-mobile
Attualità

Cyberbullismo e disagio giovanile: il Lions club incontra gli studenti del "Gonzaga"

Il presidente del club Fabio Ambrosini e l'officer Gianfranco Contini, psichiatra, hanno affrontato l'argomento del disagio giovanile

Nell'ambito delle attività formative e sociali con gli studenti degli istituti scolastici locali, anche per questo anno sociale il Lions Club Chieti Host ha intrapreso, contestualmente alle altre attività sociali, un ciclo di conferenze, svolte sia a favore della cittadinanza sia rivolte espressamente agli studenti, vertenti su argomenti di attualità e di particolare rilevanza sociale.

La prima conferenza si è tenuta il 15 febbraio al liceo "Gonzaga" di Chieti, dove il presidente del club Fabio Ambrosini e l'officer  Gianfranco Contini, psichiatra, hanno affrontato l'argomento del disagio giovanile e delle sue conseguenze, quali il bullismo ed in particolare il cyberbullismo, che colpisce soprattutto i più giovani.

L'incontro ha visto la partecipazione delle classi quarte con la presenza di oltre 100 studenti accompagnati dai rispettivi docenti. Proiettato un breve filmato sulle conseguenze del bullismo giovanile, seguito da un dibattito.

Al termine dell'attività il saluto da parte del dirigente scolastico, "che - fanno sapere gli organizzatori - ha mostrato particolare apprezzamento per tale iniziativa, oggetto di una attenta partecipazione da parte degli alunni presenti nel seguire un argomento ormai di stretta attualità fra i più giovani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyberbullismo e disagio giovanile: il Lions club incontra gli studenti del "Gonzaga"

ChietiToday è in caricamento