rotate-mobile
Attualità Bucchianico

Cristina Yaremchuk di Ortona è la nuova Miss Mondo Abruzzo 2023, che va di diritto alla semifinale nazionale [FOTO]

La 18enne studentessa e modella è stata scelta nella finale interregionale che si è svolta Bucchianico, dove sono state selezionate altre cinque che passano alla fase successiva, in programma nei prossimi giorni a Gallipoli

Cristina Yaremchuk, 18 anni, di Ortona, è la nuova Miss Mondo Abruzzo 2023. La giovane si è aggiudicata la vittoria nella finale regionale di Miss Mondo Italia che si è tenuta ieri, al ristorante Da Silvio di Bucchianico. 

La manifestazione è stata organizzata dalla Mika Production, in collaborazione con l'associazione Fouerevent, mandataria del concorso per le regioni Abruzzo, Marche e Molise, rappresentata da Camillo del Romano e Laika D'Agostino, che hanno curato regia, coreografie e organizzazione dell'evento.

Le miss in gara, oltre alle uscite in divisa e con abiti eleganti, sono state protagoniste di momenti moda con le collezioni cerimonia e spose di Doris Creations. Ospite della serata è stata Julia Fuschi, vincitrice di Miss Mondo Abruzzo 2022, che ha presieduto anche la giuria composta da Alexandra Butu, Baka D’Orazio, Dante Cianciosi, Francesco Topini, Morena Fezza, Moira D’Agostino, Antonio Giuliani, Andrea D’Arielli e Francesco Di Mascio. 

Oltre alla vincitrice assoluta, i giurati hanno dovuto selezionare le prime sei semifinaliste che andranno a rappresentare l'Abruzzo alla finale di Gallipoli (Lecce), in programma da domani (martedì 30 maggio), fino all'11 giugno. La corona della più bella della serata, come detto, è stata assegnata a Cristina Yaremchuk, 18enne di Ortona, studentessa, modella e fotomodella, con la passione per il cinema.

Ma partiranno alla volta della semifinale nazionale anche Fabiana Gargarella, 18 anni, di Lanciano; Nataliya Dyedkova, 17, di Pescara; Tresi Meta, 17, di Lanciano. Concorreranno per la regione Molise Valentina Morelli, 20 anni, di Colli a Volturno (Isernia) e Desireè Collini, 16, di Termoli (Campobasso).

STAMPA_Le simifinaliste Miss Mondo Abruzzo e Molise_IMG_1823

Nel corso della serata sono state assegnate anche le fasce di Miss Mondo Gil Cagnè ad Anna Galasso, 18 anni, di Isernia, e Miss Mondo Caroli Hotel, vinta da Illiana Milillo, 19 anni, di Montesilvano.

Riconoscimenti con attestati per l’eleganza a Marta Porreca, 24 anni, di Termoli (Campobasso), per il Cinema ad Aurora Buonvivere 17, di Pescara, per la fotogenia a Giada Egler, 17, di Castel Frentano e infine per la Miss Teenager a Giovanna Ranieri ,14 anni, di Guardiagrele.

STAMPA_le fasciate Miss Mondo Abruzzo e Molise_IMG_1824 copia

STAMPA_Tutte le vincitrici Miss Mondo Abruzzo_Molise con organizzazione_IMG_1829 copia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina Yaremchuk di Ortona è la nuova Miss Mondo Abruzzo 2023, che va di diritto alla semifinale nazionale [FOTO]

ChietiToday è in caricamento