rotate-mobile
Attualità Crecchio

Giornata da incorniciare per Crecchio: è ufficialmente uno dei “borghi più belli d’Italia”

La cerimonia di consegna della bandiera della omonima associazione si è svolta domenica mattina

Crecchio è ufficialmente uno dei “borghi più belli d’Italia”

La cerimonia ufficiale di consegna della bandiera della omonima associazione si è svolta domenica mattina al castello Ducale De Riseis-D'Aragona, alla presenza di
Umberto Forte, direttore dei Borghi più belli d'Italia, rappresentanti istituzionali nazionali e regionali e gli amministratori dei Comuni abruzzesi e molisani sedi dei borghi.

Una firma storica, che suggella decenni di impegno di tutta la comunità per un riconoscimento accolto con orgoglio dal sindaco Nicolino Di Paolo.

“Oggi Crecchio entra a far parte con il suo Castello, con il suo stupendo centro storico, con i suoi servizi all’avanguardia, nel club dei borghi più belli d’Italia. È il risultato di tanto lavoro svolto dall’amministrazione comunale e della comunità cittadina” commenta l’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario.

La comunicazione dell’ingresso di Crecchio nell’associazione che promuove i piccoli centri abitati italiani per la storia e cultura era arrivata a ottobre scorso, ma soltanto oggi si è formalizzata con una cerimonia, che è stata preceduta questa mattina dall’assemblea dell’associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise, nell’auditorium Santa Maria da Piedi nel centro del borgo.

In Abruzzo fanno già parte del club dei borghi più belli d’Italia 25 comuni: Abbateggio, Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campli, Caramanico Terme, Casoli, Castel del Monte, Castelli, Città Sant’Angelo,Civitella del Tronto, Crecchio, Guardiagrele, Navelli, Opi, Pacentro, Penne, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Pietracamela, Pretoro, Rocca San Giovanni, Santo Stefano di Sessanio, Scanno, Tagliacozzo e Villalago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata da incorniciare per Crecchio: è ufficialmente uno dei “borghi più belli d’Italia”

ChietiToday è in caricamento