Attualità

Covid: venerdì partono le vaccinazioni a Vasto

Dal 9 aprile al PalaBcc di via dei Conti Ricci saranno inoculate circa 1000 dosi al giorno

Partono le vaccinazioni anti-Covid a Vasto. Da venerdì 9 il PalaBcc di via dei Conti Ricci sarà utilizzato come centro vaccinale tutti i giorni dalle 8,30 alle 19,30.

Si procederà alla vaccinazione di circa mille persone al giorno nelle 6 linee allestite nell'Hub.

Gli utenti registrati nella piattaforma regionale dovranno presentarsi nella sede vaccinale nel giorno indicato nell’appuntamento, rispettando l’orario previsto in modo da evitare assembramenti.

A coordinare gli ingressi saranno presenti gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile.

“In questa fase incrementiamo la capacità operativa del nostro sistema sanitario. Con l'apertura del centro di vaccinazione al PalaBCC - commenta il sindaco di Vasto, Francesco Menna - stiamo segnando un cambio di passo con l'incremento delle vaccinazioni giornaliere, ma possiamo fare di più e per questo sarà fondamentale che vengano distribuite tutte le dosi necessarie. L'obiettivo primario è imprimere una accelerazione alle vaccinazioni. Le spese per la logistica e l’allestimento sono tutte a carico del Comune. Fondamentale è il ruolo dei medici, degli infermieri, dei volontari e del personale comunale, circa venti in totale le persone che ogni giorno saranno impegnate nel plesso di via dei Conti Ricci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: venerdì partono le vaccinazioni a Vasto

ChietiToday è in caricamento