menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid: venerdì partono le vaccinazioni a Vasto

Dal 9 aprile al PalaBcc di via dei Conti Ricci saranno inoculate circa 1000 dosi al giorno

Partono le vaccinazioni anti-Covid a Vasto. Da venerdì 9 il PalaBcc di via dei Conti Ricci sarà utilizzato come centro vaccinale tutti i giorni dalle 8,30 alle 19,30.

Si procederà alla vaccinazione di circa mille persone al giorno nelle 6 linee allestite nell'Hub.

Gli utenti registrati nella piattaforma regionale dovranno presentarsi nella sede vaccinale nel giorno indicato nell’appuntamento, rispettando l’orario previsto in modo da evitare assembramenti.

A coordinare gli ingressi saranno presenti gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile.

“In questa fase incrementiamo la capacità operativa del nostro sistema sanitario. Con l'apertura del centro di vaccinazione al PalaBCC - commenta il sindaco di Vasto, Francesco Menna - stiamo segnando un cambio di passo con l'incremento delle vaccinazioni giornaliere, ma possiamo fare di più e per questo sarà fondamentale che vengano distribuite tutte le dosi necessarie. L'obiettivo primario è imprimere una accelerazione alle vaccinazioni. Le spese per la logistica e l’allestimento sono tutte a carico del Comune. Fondamentale è il ruolo dei medici, degli infermieri, dei volontari e del personale comunale, circa venti in totale le persone che ogni giorno saranno impegnate nel plesso di via dei Conti Ricci”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento