rotate-mobile
Attualità Torrevecchia Teatina

Covid19: a Torrevecchia Teatina una giornata dedicata ai test sierologici

Domenica 9 maggio sarà possibile eseguire il test nell'auditorium in piazza Di Resta dalle ore 15 alle 18. Il test avrà un costo di 7 euro

A Torrevecchia domenica 9 maggio sarà possibile eseguire il test seriologico nell'auditorium in piazza Di Resta dalle ore 15 alle 18.

È stata sigliata in settimana, infatti, la convenzione tra l’università D’Annunzio di Chieti e il Comune di Torrevecchia Teatina per l’analisi degli anticorpi anti Sars-CoV-2 da spot di sangue a secco. 

Previa registrazione sul link dedicato, verranno effettuati tali test su goccia di sangue capillare ottenuto mediante pungidito.

Il test avrà un costo di 7 euro.

Il sindaco Francesco Seccia ha ringraziato l’equipe del professore Renato Mariani Costantini eì la dottoressa Damiana Pieragostino che coordinerà le operazioni.

“Con la campagna vaccinale in corso - spiega Seccia I test sierologici per la determinazione del titolo anticorpale assumeranno importanza sempre più rilevante nella pianificazione del post lock-down. È infatti grazie a questi strumenti che potremo avere un quadro più chiaro di chi è entrato realmente in contatto con il coronavirus. Il Test inoltre fornirà informazioni circa la risposta individuale alla vaccinazione. Dopo i tamponi di massa e l’istituzione del centro vaccinale presso l’Hospice di Torrevecchia, era nostro dovere offrire alla cittadinanza un ulteriore strumento per contrastare questa epidemia che da mesi sta costringendo tutti noi ad enormi sacrifici”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid19: a Torrevecchia Teatina una giornata dedicata ai test sierologici

ChietiToday è in caricamento