rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità

Covid, stop al bollettino quotidiano: il report uscirà ogni settimana

Le nuove disposizioni ministeriali: il report regionale verrà inviato ogni venerdì ma i dati continueranno a essere raccolti tutti i giorni

Stop al bollettino giornaliero sull'andamento del coronavirus. Da oggi (1 novembre), infatti, il report quotidiano sui dati Covid cambia il metodo e sarà inviato con cadenza settimanale nella giornata di venerdì.

Lo ha reso noto la Regione Abruzzo, come da indicazioni ministeriali.

Dopo oltre mille giorni di invio quotidiano, dunque, l'aggiornamento su casi, contagi, ricoveri e decessi legati al Covid-19 sarà a cadenza settimanale.

Secondo il neo ministro della Salute Orazio Schillaci, avere una stima settimanale dal punto di vista statistico "ci dà maggiore certezza di ciò che stiamo monitorando rispetto a una valutazione quotidiana. I dati vengono raccolti tutti i giorni e non sono secretati, sono sempre a disposizione delle autorità competenti - ha precisato ieri in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri - Laddove ci fossero variazione importanti da un giorno all'altro saremmo i primi a comunicarlo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, stop al bollettino quotidiano: il report uscirà ogni settimana

ChietiToday è in caricamento