rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Controlli anti-Covid: screening di massa a Lanciano per studenti, genitori e insegnanti

Il Comune organizza il monitoraggio con tampone antigenico in vista della riapertura delle scuole il 12 settembre prossimo

Screening di massa programmato a Lanciano per i giorni 10 e 11 settembre prossimi e rivolto agli studenti frequentanti le scuole locali di ogni ordine e grado, ai loro genitori ed agli insegnanti, che saranno sottoposti a tampone antigenico rapido. Questo in vista della riapertura delle scuole, che nella città frentana è previsto per la maggior parte degli istituti lunedì 12 settembre (ad eccezione dei licei, scientifico e classico/artistico che torneranno in classe l'8).

“Una iniziativa messa in campo – spiega l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Lanciano, Angelo Palmieri - che vuole servire come prevenzione rispetto al rientro nelle scuole”. Per questo martedì 6 settembre è in programma un incontro per il coordinamento di tutte le attività necessarie e la scelta del luogo dove si terrà lo screening di massa. A Lanciano attualmente i positivi sono 139.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-Covid: screening di massa a Lanciano per studenti, genitori e insegnanti

ChietiToday è in caricamento