rotate-mobile
Attualità Rapino

Covid, nuovo caso a Rapino: ragazza sintomatica in isolamento

Lo ha reso noto il sindaco Rocco Micucci che invita a rispettare le regole. E' il secondo caso in paese

C'è un nuovo caso poisitivo al Covid 19 a Rapino: si tratta di una giovane sintomatica, che si è posta in autoisolamento prima del responso del test. A riferirlo, questa mattina, è il sindaco Rocco Micucci.

"La persona in questione è sintomatica ma non in condizioni preoccupanti - spiega il primo cittadino - e già dai primi sintomi, in modo responsabile, ha scelto l’autoisolamento: non ha avuto contatti recenti con persone del paese. Ora si provvederà a sottoporre al tampone i familiari. A lei un augurio di pronta guarigione. A tutti gli altri dico che comprendo tutte le preoccupazioni. La paura è un sentimento naturale, ma va razionalizzata, non alimentata. Altrimenti si perde la cognizione di sé e delle cose".

Si tratta del secondo caso a Rapino. "Avremmo preferito che nessuna persona della nostra comunità fosse toccata dal contagio, ma sono sicuro che tutti noi sapremo affrontare con senso di responsabilità, senza farci travolgere da timori irrazionali, questo difficile momento. Rispettando le regole fondamentali dettate anche dai Dpcm e dalle ordinanze, ma che devono appartenere innanzitutto al nostro buon senso" conclude Micucci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo caso a Rapino: ragazza sintomatica in isolamento

ChietiToday è in caricamento