A Fossacesia non c'è Covid: negativo anche il secondo test sul personale di Playa Blanco

Sono stati comunicati gli esiti, tutti negativi, dei controlli eseguiti dalla Asl su cinque dipendenti del locale

Nessun caso di covid-19 a Fossacesia: è risultato negativo anche il secondo test eseguito su personale e clienti del locale Playa Blanco, il locale del litorale che aveva deciso di chiudere in via precauzionale la sua attività sulla base di analisi eseguite in una struttura privata

"Ora anche il secondo tampone processato dai laboratori della ASL Lanciano-Vasto-Chieti hanno dato esito nuovamente negativo. E’ una notizia che mi conforta e che contribuisce a restituire serenità alla nostra comunità e a quanti sono in vacanza nella nostra città” afferma il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, al quale, in queste ore, sono stati comunicati gli esiti, tutti negativi, dei controlli eseguiti dalla Asl su cinque dipendenti del Playa Blanco.

Nessuna positività al Covid nemmeno tra le persone -  familiari e frequentatori che avevano avuto contatti con i 5 dipendenti del locale -  che due settimane fa, quando si erano avuti i sentori di possibili casi sospetti, erano state sottoposte a quarantena fiduciaria.

“Vorrei ringraziare il Dipartimento di Prevenzione della Asl, diretto dal dottor Giuseppe Torzi, i laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo, l'Università di Chieti per la celerità e la grande professionalità e se oggi abbiamo buone notizie è grazie al lavoro svolto senza sosta anche in questi giorni di Ferragosto – prosegue Di Giuseppantonio -. Ora dobbiamo continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo scorso con il rispetto assoluto delle regole e con senso di responsabilità di ognuno di noi nella gestione di un comune turistico che vive il periodo di maggior afflusso di persone. Il comune che amministro ed i miei cittadini sono sempre stati attenti e rispettosi delle regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • L'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

Torna su
ChietiToday è in caricamento