Pulsossimetri e termometri laser in dono alle Usca e alla Asl di Chieti
Donazioni di presidi sanitari utilizzati per chi sta assistendo i più fragili da Ada Manes Foundation for Children Onlus
La Fondazione Ada Manes Foundation a sostegno delle USCA della Asl. Nei giorni scorsi la fondazione presieduta dal chirurgo pediatra Grazia Andriani ha donato presidi sanitari alle USCA (Unità Sanitaria di Continuità Assistenziale) delle Asl di Pescara e di Lanciano-Vasto-Chieti e all’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale di Chieti “per contribuire in modo concreto ad affrontare in modo concreto ad affrontare l’emergenza da coronavirus che ha colpito tutto il mondo”.
Alla Asl di Chieti ieri sono stati donati 30 pulsossimetri destinati alle USCA e 5 termometri laser “no contact”, per un valore di 2000 euro, destinati all’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale di Chieti diretta dal professor Diego Gazzolo. La donazione è avvenuta alla presenza del prof. Gazzolo e del dottor Ezio Casale, vicepresidente di Ada Manes e presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Chieti (foto).
“La nostra fondazione – ha detto la dottoressa Andriani – si occupa soprattutto di portare la Chirurgia Pediatrica nei paesi più poveri del mondo ma non poteva trascurare nella terra d’origine una cosi importante emergenza sanitaria”.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"