Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Covid: rialzo dei contagi a Torrevecchia, buona la risposta alla prima giornata di screening

Il sindaco Seccia: "In totale siamo arrivati a 45 positivi che su una popolazione di 4.200 abitanti non sono pochi ma con questi screening possiamo contenere la diffusione del virus"

Buona la risposta allo screening di massa di Torrevecchia Teatina nella prima giornata di test, ieri.

Come riferiscono dal Comune nella giornata di ieri sono stati realizzati circa 800 test, 9 le persone risultate positive. Una trentina le persone coinvolte tra volontari della Protezione Civile, medici e agenti di polizia locale.

Soddisfatti il sindaco di Torrevecchia, Francesco Seccia e il presidente del Consiglio comunale, Matteo Sbaraglia: “La popolazione ha risposto in maniera molto positiva. Preoccupazione? Il giusto. I numeri da noi registrano un secondo rialzo di casi. In totale siamo arrivati a 45 positivi che su una popolazione di 4.200 abitanti non sono pochi. Ben vengano questi screening e ben venga la possibilità di contenere la diffusione del virus“.

Il monitoraggio continua anche oggi, domenica 7 febbraio, alla scuola elementare di Torrevecchia (8:30-13:30 e 14:30-19:00). I tamponi effettuati sono del tipo antigenico rapido, in caso di positività ci si dovrà sottoporre a tampone molecolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: rialzo dei contagi a Torrevecchia, buona la risposta alla prima giornata di screening

ChietiToday è in caricamento