menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, test antigenici anche in farmacia: c'è la delibera regionale

L’accordo sottoscritto con Federfarma e Assofarm. Il documento sottoscritto stabilisce che il costo del test antigenico sia interamente a carico dell’assistito e che i risultati debbano essere inseriti nel sistema regionale di tracciamento

Via libera ai test antigenici per il Covid-10 nelle farmacie d'Abruzzo. Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, specificando che l’accordo sottoscritto con Federfarma e Assofarm è stato recepito con una specifica delibera regionale.

“La scelta di estendere alle farmacie territoriali la possibilità di eseguire i test antigenici – spiega l’assessore regionale – rientra nel progetto di potenziamento dell’attività di testing che stiamo portando avanti da mesi e che ha notevolmente aumentato la nostra capacità di eseguire test e screening di massa sul territorio”.

Oltre alle caratteristiche tecniche dei dispositivi da utilizzare, il documento sottoscritto stabilisce che il costo del test antigenico sia interamente a carico dell’assistito e che i risultati degli esami, così come stabilito dalla normativa nazionale e regionale vigente, debbano essere inseriti nel sistema regionale di tracciamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento