menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i tamponi per tutti i cittadini di Caldari

I test eseguiti nella giornata di sabato dopodiché, fa sapere la Asl, si faranno le dovute valutazioni sulla "zona rossa" e sulla eventuale rimodulazione dei provvedimenti restrittivi

Test per tutta la popolazione di Caldari a Ortona. In considerazione del volume elevatissimo di tamponi confluiti nei laboratori regionali per l'accertamento di positività al coronavirus, la direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ha deciso di limitare alla sola giornata di oggi, sabato 18 aprile, i test a Caldari. Dalle ore 9 gli operatori sanitari effettueranno i tamponi secondo un calendario che è stato reso noto ai cittadini, i test verranno eseguiti anche sui bambini.

"La scelta - fa sapere la Asl in una nota -  è stata determinata dalla necessità di non gravare ulteriormente i laboratori in questa fase, nella quale i laboratori sono sottoposti a una grande pressione e si rende indispensabile evadere i numerosi tamponi già consegnati e in attesa di essere lavorati. 

Il campione ematico che sarà prelevato per l’esame sierologico sarà congelato, in attesa di essere analizzato non appena ci saranno le necessarie autorizzazioni. I risultati resteranno anonimi e saranno utilizzati ai fini di un approfondimento epidemiologico".  

Alla luce dei risultati dei test eseguiti nella giornata odierna, veranno fatte le dovute valutazioni sulla "zona rossa" e sulla eventuale rimodulazione dei provvedimenti restrittivi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento