rotate-mobile
Attualità

Covid-19: l'Isituto superiore di Sanità indica l'Abruzzo fra le regioni a rischio moderato

Sale l'indice rt nazionale. L'incremento dei nuovi casi segnalati supera il 97%

L'Abruzzo è tra le 18 regioni e province autonome a rischio moderato per il contagio da Covid. A farlo sapere l'Istituto superiore di sanità nel consueto report sull'andamento dei contagi e della pressione ospedaliera settimanale.

I dati sono in sensibile aumento, in particolare nella nostra regione, dove l'incremento dei nuovi casi segnalati supera il 97%. Nella giornata di ieri 29 ottobre, lo ricordiamo, sono stati accertati 167 nuovi casi, il dato più alto da maggio. Oggi i nuovi casi sono stati 83.

L'indice rt nazionale è di 0.96 e le proiezioni per la prossima settimana lo collocano a 1.14 oltre la soglia di allerta. Sul fronte dei ricoveri e delle terapie intensive, la situazione è sotto controllo: la pressione ospedaliera è ancora sotto la soglia di attenzione per un possibile passaggio in zona gialla.

Anche a livello nazionale, ad un aumento complessivo e costante dei nuovi casi non è corrisposto, per ora, un aumento significativo delle persone ricoverate, soprattutto in terapia intensiva (attualmente sono 11 i ricoverati) dove i dati risultano stabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: l'Isituto superiore di Sanità indica l'Abruzzo fra le regioni a rischio moderato

ChietiToday è in caricamento