rotate-mobile
Attualità

Covid-19, l'annuncio del sindaco Ferrara: "Controllo green pass da parte della polizia muncipale"

Le pattuglie serviranno a potenziare le attività di controllo sul territorio teatino

Nuova collaborazione tra il Comune di Chieti e la polizia municipale dedicate sul contrasto al Covid-19. Il sindaco Ferrara ha raccolto l’invito scaturito dall’ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, di potenziare le attività di controllo sul territorio in merito all’applicazione dell’ultima normativa governativa anti covid scattata con il primo febbraio sul green pass.

“Alla richiesta di potenziare i controlli di tutti gli ambiti a cui si applicano le novità introdotte, il Comune farà fronte anche attraverso la polizia municipale" così il sindaco Diego Ferrara, commenta l’esito della riunione tenutasi oggi 2 febbraio in prefettura e a cui ha preso parte il vicecomandante Fabio Primiterra.

Negli uffici pubblici la normativa viene garantita con controlli che consentono l’accesso solo con green pass. Così avviene anche in uffici postali bancari e finanziari, nonché attività commerciali, escluse quelle di primaria necessità, per gli altri negozi, per bambini e abbigliamento, cosmetica, tabaccai ed edicole servirà almeno il green pass base.

"Al fine di assicurare il rispetto della normativa anche sul territorio - spiega il sindaco - l’amministrazione darà subito seguito alle indicazioni scaturite dal tavolo prefettizio e farà la sua parte, attraverso la polizia municipale, alcune pattuglie delle quali saranno dedicate a tali attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, l'annuncio del sindaco Ferrara: "Controllo green pass da parte della polizia muncipale"

ChietiToday è in caricamento