Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video I Il giornalista Lorenzo Dolce è la voce della cover abruzzese dei Maneskin

Si è divertito a interpretare il testo della pagina satirica L'abruzzese fuori sede, sulla musica del gruppo romano. Nel giro di pochi giorni, il file audio è diventato virale ed è stato costretto a rivelare la sua identità

 

Il misterioso cantante diventato negli ultimi giorni l'idolo degli abruzzesi è venuto allo scoperto: la voce della cover in dialetto dei Maneskin è Lorenzo Dolce, 34 anni, giornalista pescarese, con un grande talento canoro e una buona dose di ironia. 

Si è rivelato nel tardo pomeriggio di ieri, con un breve video su Instagram mentre canta la parte finale della canzone, svelando:

Ebbene sì, sono io. Era nato tutto per gioco. Poi qualcuno ha messo in circolazione il file audio e il gioco ci è sfuggito di mano.

Nel giro di pochi minuti, il post si è riempito di complimenti e commenti entusiastici.

Il testo della canzone è della pagina satirica "L'abruzzese fuori sede". Dolce, insieme a due amiche, si è convinto a interpretare quei versi così pieni d'Abruzzo: dai modi di dire più coloriti, alle bellezze del territorio, ai sapori. Ha registrato con la sua attrezzatura la canzone, che in poco tempo ha iniziato a fare il giro d'Abruzzo e non solo. 

Nei primi giorni di "fama" inaspettata, il cronista prestato al canto ha deciso di non rivelare la sua identità. Poi, però, la sua voce ha oltrepassato i confini regionali, finendo su siti, giornali e persino sulle radio nazionali. Così, ha deciso di "farsi scoprire". Diversamente da quanto riportato da alcune testate nazionali, Lorenzo Dolce non è un cantante, o almeno non solo: la sua principale attività è quella di giornalista. È il co-direttore di Abr24, collabora con l'agenzia Ansa e con il quotidiano Il Centro. Si occupa inoltre di comunicazione. 

Ascolta la cover "Maiale torna a casa"

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento