Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Video I Il giornalista Lorenzo Dolce è la voce della cover abruzzese dei Maneskin

Si è divertito a interpretare il testo della pagina satirica L'abruzzese fuori sede, sulla musica del gruppo romano. Nel giro di pochi giorni, il file audio è diventato virale ed è stato costretto a rivelare la sua identità

Il misterioso cantante diventato negli ultimi giorni l'idolo degli abruzzesi è venuto allo scoperto: la voce della cover in dialetto dei Maneskin è Lorenzo Dolce, 34 anni, giornalista pescarese, con un grande talento canoro e una buona dose di ironia. 

Si è rivelato nel tardo pomeriggio di ieri, con un breve video su Instagram mentre canta la parte finale della canzone, svelando:

Ebbene sì, sono io. Era nato tutto per gioco. Poi qualcuno ha messo in circolazione il file audio e il gioco ci è sfuggito di mano.

Nel giro di pochi minuti, il post si è riempito di complimenti e commenti entusiastici.

Il testo della canzone è della pagina satirica "L'abruzzese fuori sede". Dolce, insieme a due amiche, si è convinto a interpretare quei versi così pieni d'Abruzzo: dai modi di dire più coloriti, alle bellezze del territorio, ai sapori. Ha registrato con la sua attrezzatura la canzone, che in poco tempo ha iniziato a fare il giro d'Abruzzo e non solo. 

Nei primi giorni di "fama" inaspettata, il cronista prestato al canto ha deciso di non rivelare la sua identità. Poi, però, la sua voce ha oltrepassato i confini regionali, finendo su siti, giornali e persino sulle radio nazionali. Così, ha deciso di "farsi scoprire". Diversamente da quanto riportato da alcune testate nazionali, Lorenzo Dolce non è un cantante, o almeno non solo: la sua principale attività è quella di giornalista. È il co-direttore di Abr24, collabora con l'agenzia Ansa e con il quotidiano Il Centro. Si occupa inoltre di comunicazione. 

Ascolta la cover "Maiale torna a casa"

Sullo stesso argomento

Video popolari

Video I Il giornalista Lorenzo Dolce è la voce della cover abruzzese dei Maneskin

ChietiToday è in caricamento