rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Attualità

Costa dei trabocchi e Via Verde protagoniste dello Speciale Tg1

La giornalista pescarese Mariasilvia Santilli racconta su Rai1 la propria vacanza del cuore nella sua regione

La Via Verde e la Costa dei trabocchi protagoniste questa serata dello Speciale Tg1. Cinque giornalisti del tg della rete ammiraglia Rai raccontano i luoghi del cuore delle proprie vacanze.

La pescarese Mariasilvia Santilli porterà i telespettatori in Abruzzo per mostrare le due anime della sua regione: il mare e la montagna, l’Adriatico e la Maiella, così vicine da poter essere visitate in uno stesso giorno. In bicicletta, pedalando lungo la Via Verde, la pista ciclabile che si snoda lungo la costa e che passa attraverso i Trabocchi, antiche e affascinanti macchine da pesca che sembrano giganti ragno di legno tra la terra e il mare. E poi i sentieri che portano alla scoperta degli eremi scelti da Pietro da Morrone, il futuro Papa Celestino V. Luoghi incastonati nella montagna, alcuni anche difficili da raggiungere con scale ricavate nella roccia, dove Celestino viveva e pregava. Una meta turistica suggestiva, a contatto strettissimo con la natura e immagini mozzafiato.

Gli altri luoghi esplorati saranno le Dolomiti con Alessandro Marini, Capri e Anacapri con Vincenzo Guerrizio, i piccoli borghi tra Emilia Romagna e Toscana con Felicita Pistilli, le saline di Trapani e Paceco con Enrica Majo. Appuntamento alle 23.30 su Rai1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa dei trabocchi e Via Verde protagoniste dello Speciale Tg1

ChietiToday è in caricamento