rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Costa dei trabocchi: ultimati tutti i lavori sulla Via Verde

Eseguito lo sfalcio della vegetazione da Ortona a Vasto, vernice fluorescente sui tratti non illuminati della corsia ciclabile

La pista ciclabile della Costa dei trabocchi è pronta. L'Ati di imprese che ha realizzato l'opera, e di cui capofila è la Cogepri, il 31 luglio ha comunicato alla Provincia di Chieti la conclusione dei lavori. Dopo la verifica degli interventi effettuati, che è tuttora in corso, si potrà procedere al collaudo dell'infrastruttura. 

Gli ultimi interventi hanno riguardato l'apposizione di arredi e la riparazione dei danni alla resinatura e ai rivestimenti dei bagni, appena montati e già oggetto di atti vandalici. La ditta ha passato la vernice fluorescente sulla linea di mezzeria della corsia ciclabile, in tutti i tratti non illuminati della pista, per dare una maggiore visibilità a chi percorre di notte la ciclabile. La vernice ha la capacità di rimanere fluorescente per tutta la notte.

vernice fluorescente via verde-2

In località Saraceni, poi, all'ingresso nord della Via Verde, sono stati installatti pannelli in acciaio corten, alti 1,5 metri e lunghi 9, ognuno dei quali riporta il nome dei sette comuni attraversati dal percorso ciclabile. Prima di Ferragosto è stato concluso anche lo sfalcio della vegetazione lungo tutti i 43 chilometri, da Ortona a Vasto, operazione che sarà ripetuta anche a settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa dei trabocchi: ultimati tutti i lavori sulla Via Verde

ChietiToday è in caricamento