rotate-mobile
Attualità

Tutto pronto per l'ottava Corsa dell'Immacolata, si partirà dalla Villa comunale: iscrizioni aperte

L'evento sportivo è in programma a Chieti giovedì 8 dicembre con raduno fissato alle ore 9: verrà attraversato tutto il centro cittadino

Chieti si prepara all’ottava edizione della Corsa dell’Immacolata in programma giovedì 8 dicembre alla Villa comunale.
Il raduno è previsto alle ore 9 con partenza dalle 10:30 per la gara competitiva di 13 km alla quale seguirà la non competitiva di 7,4 km (4 giri).

Per finire la passeggiata per le vie di Chieti per 1,85 km.

Raduno alla Villa comunale, per poi percorrere via 4 Novembre, via 24 Maggio, via della Liberazione, Piazza Trinità, viale 4 Novembre, via Paolucci, via Costanzi, discesa ex ospedale militare (secondo tratto a destra). A curare l'evento, che ha il patrocinio del Comune, è il Centro Sportivo Italiano: verranno premiate le prime 5 assolute e i primi 5 assoluti, nonché i primi tre di tutte le categorie. Ai vincitori, primi classificati assoluti verrà garantita l’iscrizione gratuita a tutte le gare del circuito Csi 2022/23. Inoltre verranno premiate le prime cinque società con maggiori iscritti atleti.
«Si tratta di una gara storica, sono felice che si ripeta», afferma il sindaco Diego Ferrara, «l’amministrazione è pronta a fare la sua parte, continuando un cammino di sinergia fra Csi e istituzioni che ha regalato grandi emozioni alla città». 

«Abbiamo fortemente voluto la corsa già l’anno scorso, come segno positivo di ripresa dopo la pandemia», aggiunge l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone, «a un futuro in cui le manifestazioni servono a sostenere la città a renderla una tappa del circuito nazionale e internazionale degli eventi sportivi, che ci aiuta a fare marketing del nostro territorio, portando flussi di visitatori ed economici alla nostra filiera turistica e ricettiva. Un evento amato dai teatini, ma frequentato anche da chi non è nato in città, che ha guadagnato fama e affetto grazie ai valori di inclusione e di sana competizione che sono insiti nello sport e che da sempre contraddistinguono l’attività del Csi».

«Anche quest’anno siamo riusciti a organizzare la Corsa dell’Immacolata», dichiara Mimmo Puracchio del Csi, «siamo all’ottava edizione, ma la corsa è tra le più vecchie d’Italia essendo nata nel 1971. Una tradizione, dunque che si ripete. Ci auguriamo di avere un tempo clemente e tante adesioni da parte degli atleti. Si tratta di una corsa storica, iniziata intorno agli anni ’70 e portata avanti anche in condizioni estreme, un anno persino con la neve, perché a muoverla era la voglia di esserne parte». 

Le iscrizioni possono essere effettuate via mail a: timingrun@gmail.com. Oppure online nella sezione dedicata alle società: www.timingrun.it – Graziano Di Lizio - Telefono 3930440107. Per informazioni: Mimmo Puracchio  338 6204987 - Marco Rosati 349 4774759 - Vincenzo Piergrossi 347 7903262. I pettorali potranno essere ritirati il giorno della gara fino alle ore 10:15. Si potranno ritirare anche nella sede del Csi Chieti nei giorni 6 e 7 dicembre dalle 15 alle ore 19. Centro sportivo italiano – Comitato provinciale Chieti – Piazza S. Giustino,21 (accedere dalla salita di via Chiarini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'ottava Corsa dell'Immacolata, si partirà dalla Villa comunale: iscrizioni aperte

ChietiToday è in caricamento