rotate-mobile
Attualità

Vasto celebra il Corpus Domini con monsignor Forte: le celebrazioni e la processione

Prima la concelebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Maggiore, poi la processione nelle strade del centro storico, fino alla concattedrale di San Giuseppe

Sabato 1° giugno, Vasto ospiterà la celebrazione della solennità del Corpus Domini con la presenza di monsignor Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto. Una opportunità per raccogliersi in preghiera per tutti i fedeli in una delle solennità del Signore più sentite.

Alle ore 18, è prevista la concelebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Maggiore, presieduta dall’arcivescovo con i parroci e sacerdoti della città; alle ore 19, avrà inizio la processione eucaristica per le strade del centro storico fino alla concattedrale di San Giuseppe. Nel pomeriggio di sabato, in città, non saranno celebrate altre messe nelle chiese cittadine.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

La processione seguirà il seguente tragitto: via Santa Maria, via Luigi Marchesani, via Pietro Mascagni, corso Garibaldi, via Vittorio Veneto, via IV Novembre, corso Nuova Italia, piazza Rossetti, piazza Diomede, corso De Parma e piazza Pudente e conclusione dinanzi alla Concattedrale di San Giuseppe.

corpus domini 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto celebra il Corpus Domini con monsignor Forte: le celebrazioni e la processione

ChietiToday è in caricamento